domenica 20 novembre 2011

L'APPUNTAMENTO

due persone che decidono di incontrarsi. Il motivo può essere vario: lavoro, piacere, visite mediche ecc.
A me piace molto incontrare gente, mi piace sapere che abbiamo lo stesso obiettivo in un momento della giornata, che vediamo le stesse cose, che siamo dirette nella stessa direzione, che le nostre agende abbiano lo stesso appunto...mi fa strano pensare a questa cosa, due o più persone che in un mondo così grande condividono un momento della loro giornata/vita... ma a parte questo filosofeggiare, l'Appuntamento è stato da me rivalutato una volta qui a Milano!
Se siete degli attenti osservatori avrete già notato che poc'anzi ho scritto due o più persone che si incontrano in un momento della giornata, non in un preciso momento della giornata. Ma come vi dicevo, una volta qui ho capito che non è così... A Napoli con le mie amiche, con il collega, con il dottore si diceva: ci vediamo verso le dieci; che poi erano le dieci e cinque, le dieci e dieci o addirittura le dieci e mezza poco importava, eravamo sereni e felici lo stesso, anzi giù si mette già in preventivo, cioè se devo vedermi con uno alle 10.00, parto da casa alle 10.00 tanto si sà!  Qui invece, l'appuntamento si stabilisce così: ci vediamo alle 10.06. Mi sono resa conto che non si scherza sull'orario dell'appuntamento, quando una volta sono arrivata alle colonne di San Lorenzo invece che alle 19.00 come stabilito, alle diaciannove e dieci...non c'era più nessuno ad aspettarmi e non solo mi sono dovuta sorbire il cazziatone di una mia allora conoscente che continuava ad accusarmi che se l'aperitivo faceva schifo e non c'era più niente da mangiare era solo perchè avevano dovuto aspettarmi! ma io dico sono solo 10 minuti, non 1 ora... 10 inutili minuti.... da allora quando una mia collega mi chiede vuoi un caffè? ho 60 secondi di pausa!!! beh li prendo alla lettera e piazzo subito il cronometro sul mio cell...non sono mai andata oltre...fa parte dell'addattarsi eh non si scherza mica..eh si eh...

venerdì 11 novembre 2011

ORA FELICE

la prima volta che sono venuta a Milano era il lontano 2002.... per le vacanze di Natale. C'ero già stata da piccola ma non mI ricordavo.
Ricordo che il mio ragazzo (all'epoca non era ancora mio marito)  mi portò a vedere le attrazioni della città: Duomo, Castello Sforzesco, Brera, il triangolo della moda, Mc donald's (ahahha). Ad una certa ora mi disse: dai andiamo a fare l'happy hour.... Io credevo fosse una proposta indecente, vivevamo d'amore, (ahhh che bei tempi) e invece mi portò in un locale, con un buffet apparecchiato, tanti tipi di stuzzichini e un elenco di cocktail. Ricordo di aver pensato...."mmhhh sarà una festa, un compleanno, una laurea!!!" invece con soli 5 euro potevi prendere quello che volevi, senza limite alcuno se non quello del buon senso,con soli 5 euro... vabbè ora un pò di più.
Wow che bella invenzioneeee!!! Ma chi è sto genio (o fesso) che ha inventato sta cosa.
Allora ho immaginato lo stesso "rito" giù a Napoli ahahha scusate ma non posso non ridere uahuahauah
mi immagino i Napoletani, quelli furbi, che pensano: ah sì con una birra mangio quanto voglio? senza stop? ok, stasera vengo con tutta la famiglia, tanto da solo non ce la farei a prendere tutto! oppure scusate ma non c'è qualcosa di più nutriente, tipo na fell e carn? io ho i trigliceridi, non c'è qualcosa di meno grasso? o anche siccome c'è tanta roba ho portato i contenitori di alluminio, sapete mia zia non è potuta venire....al terzo giorno i bar/locali chiuderebbero.
Vabbè sto esagerando lo so, in realtà giù con 5 euro una pizza la prendi ancora e che pizza!!!